Libri Scolastici 2024/2025:
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Ora puoi ordinare i libri di testo comodamente da casa!

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Libri di testo

Istruzioni:

  • Seleziona città , scuola, il corso, la classe e la sezione.
    Se la scuola che stai cercando non compare nella lista, contattaci per farla inserire.
  • Seleziona i libri che vuoi ordinare cliccando sulla scritta “ordina” che si trova di fianco ad ogni titolo.
  • Clicca su “Inserisci nel carrello” per visualizzare il tuo ordine.
  • Torna su Lista scuole se vuoi aggiungere altri libri.
    Sulla pagina del Carrello puoi anche deselezionare i libri di testo sui quali hai cliccato per sbaglio o che non ti servono, inoltre puoi modificare la quantità richiesta di ogni libro.
  • COPERTINE ColibrìUtilizzare il pulsante “AGGIUNGI COPERTINA” e indicare lo stesso numero del quantitativo dei libri ordinati, se si desidera ritirare i libri di testo già foderati.
    N.B. Non si effettuano servizi parziali di Colibrì sugli ordini ricevuti.
    Poiché alcuni codici dei libri di testo possono comprendere più volumi, il totale effettivo dell’ordine potrebbe variare in base alle copertine aggiuntive da applicare.
  • Dopo aver controllato che tutto sia corretto, Clicca su CONFERMA ORDINE
  • Nella scheda RIEPILOGO INFORMAZIONI CLIENTE inserisci i tuoi dati, facendo particolare attenzione al numero di telefono ed indirizzo email.
  • Prima di cliccare su RIEPILOGO ORDINE leggi le nostre NORME SUGLI ORDINI ONLINE.
  • Nella pagina successiva puoi visualizzare e inoltrare l’ordine.
  • Nelle ore successive all’ordine, dopo una nostra verifica preliminare, riceverai un SMS con un link per poter eseguire il pagamento dell’acconto pari al 50% dell’importo ordinato.
    Potresti ricevere anche un’e-mail, nel caso in cui notiamo qualcosa di anomalo nell’ordine effettuato. (Chiediamo di monitorare la propria casella di Spam/Posta indesiderata).
    Il pagamento verrà gestito attraverso la piattaforma di SumUp.
    Sarà possibile utilizzare la loro app, oppure pagare come ospite, scorrendo la pagina verso il basso.

Dal giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento, potrai visualizzare lo stato del tuo ordine.
Quando sarà pronto, potrai ritirarlo portando con te la ricevuta dell’ordine ed il documento di riconoscimento della persona intestataria dell’ordine.

Scuole Elementari:

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI SOLO IN NEGOZIO.
Per conoscere in anticipo se la cedola libraria è stata correttamente caricata dalla scuola, contattaci tramite chat, email, oppure utilizzando il modulo alla fine di questa pagina.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO IN CARTOLERIA per prenotare i libri delle elementari.

NOVITA’ PER GLI AVENTI DIRITTO:
A partire dall’anno scolastico 2024/25 l’avente diritto/soggetto delegato non presenterà/esibirà più al libraio autorizzato la cedola in formato cartaceo ma fornirà il codice fiscale dell’alunno/a, esibendo il documento d’identità proprio e/o dell’eventuale soggetto delegante. Attraverso la funzionalità disponibile all’interno del servizio online, il libraio inserirà il codice fiscale fornito. Il sistema mostrerà quindi al libraio i dati del minore – codice fiscale, cognome, nome, istituto, classe, sezione e plesso in formato non modificabile – l’importo della cedola e l’eventuale fruizione del libro di religione o di materia alternativa. Il libraio procederà con la conferma e l’acquisizione della cedola, curandone, quindi, la lavorazione, fornendo i testi già disponibili e prenotando quelli mancanti per la successiva consegna.

NOTE IMPORTANTI:

Art. 5 del prot. QM/2024/29885: Con specifico riguardo alla gestione dei buoni libro e delle cedole, gli esercenti convenzionati si impegnano a provvedere alla fornitura o all’ordine dei testi […] contestualmente all’effettiva consegna del buono libro presso l’esercizio convenzionato da parte dell’avente diritto o suo delegato, essendo vietati anticipi e/o restituzioni economiche legate alla fornitura predetta.

Art. 5.6 del prot. QM/2024/29885: Gli esercenti non possono accettare deleghe massive rilasciate ad un solo portatore (ad es. rappresentanti di classe, incaricati delle Segreterie didattiche). È possibile accettare cedole e buoni da parte di delegati, fermo restando l’obbligo, per il delegato, di esibire le fotocopie dei documenti di identità dei possessori deleganti recanti sovraimpressa la delega e la sottoscrizione degli stessi. Ciascun delegato non potrà presentare più di 5 deleghe;

NORME SULLE PRENOTAZIONI ONLINE

L’invio di una prenotazione online è un contratto valido a norma di Legge e comporta l’accettazione delle norme presenti in questa pagina.

ANNULLAMENTO E MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE:

Le richieste di modifica vanno inviate tramite chat online, tramite mail o fatte di persona presso il nostro punto vendita prima di aver effettuato il pagamento dell’acconto.

Prenotando i libri di testo, si è consapevoli che non potranno successivamente essere sostituiti o restituiti per nessun motivo.
Si consiglia di verificare attentamente la lista dei libri prenotati, prima di inviare l’ordine e di saldare l’acconto, utilizzando la lista dei libri ritirata nella segreteria della propria scuola.
La lista dei libri proposti, proviene dall’archivio gestito dal Miur.
ATTENZIONE AI LIBRI DIGITALI che possono essere presenti nella lista dei libri adottati.
In tal caso, non bisogna inserirli nell’ordine, ma comunicarci i codici ISBN delle corrispettive versioni cartacee nel caso in cui ci sia necessità di averli.
Per questa informazione si consiglia di rivolgersi alla segreteria scolastica.

Nel caso in cui verranno ordinati libri digitali, questi verranno annullati successivamente.

Le richieste di annullamento, come quelle di modifica o integrazione di libri non presenti nella lista di adozione, vanno inviate attraverso la nostra chat online oppure all’indirizzo scuola@lacartoleriadiroma.it.
L’annullamento verrà preso in considerazione esclusivamente prima del pagamento dell’acconto.
Una volta effettuato il pagamento dell’acconto, l’ordine non potrà essere annullato e non si potrà richiedere il rimborso dell’importo versato.

NOTA BENE: la prenotazione dei libri di testo nuovi comporta un periodo di lavorazione e consegna che va dai 2 ai 6 giorni lavorativi.
Il tempo di attesa può variare in funzione della disponibilità del distributore.
In alcuni casi è possibile che la consegna da parte del distributore possa avvenire anche oltre i 14 giorni lavorativi, qualora determinati libri non siano momentaneamente presenti dal distributore.
DAL MESE DI SETTEMBRE, L’ATTESA MINIMA E’ DI 2 SETTIMANE.

RITIRO DEI LIBRI:
  • E’ richiesto il ritiro dei libri, entro 3 giorni lavorativi dal loro stato di disponibilità al ritiro.
  • Il ritiro dell’ordine potrà essere effettuato dalla persona intestataria dell’ordine stesso, munito di documento di riconoscimento in corso di validità. In alternativa bisognerà esibire una delega ed una fotocopia del documento, entrambi firmati dall’intestatario dell’ordine.
    Per questioni di sicurezza non verranno fatte eccezioni alcune.
  • I dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone (se non espressamente autorizzati) o di fantasia.
  • È vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona. L’invio di dati falsi è punito dal Codice Penale.
  • Il Cliente, con l’invio dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni indicate nel presente contratto.
  • Si impegna altresì a leggere e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
GIURISDIZIONE

Per quanto non espressamente ivi previsto, si rimanda al decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e al decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
Per ogni controversia è competente il Foro di Roma.

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